Serie A: oggi Napoli, Inter e Fiorentina vanno all'inseguimento della Juve
di Redazione
02/12/2012
È una domenica molto interessante quella che si prospetta quest’oggi. Alle 15 sono impegnate entrambe le principali antagoniste della Juventus nella corsa Scudetto. Parliamo di Inter e Napoli. L’inseguitrice più vicina alla Juve è la compagine partenopea che affronta in casa il Pescara. Sulla carta si tratta di un impegno abbastanza semplice, per gli uomini di Mazzarri, ma spesso sono proprio questi i match che nascondono le maggiori insidie. Il mister toscano non potrà contare su Maggio e Pandev. Al loro posto giocheranno Mesto ed Insigne. Ritorna dal primo minuto Cavani.
I nerazzurri invece ospitano il Palermo dell’ex Gasperini. Per l’allenatore siciliano è una grande occasione di rivalsa verso una società con la quale i rapporti non sono stati idilliaci. L’avventura all’Inter, dell’attuale tecnico del Palermo, è infatti durata poche giornate e si è conclusa amaramente e tra molte polemiche. Nell’ambiente nerazzurro non andava giù la difesa a 3 utilizzata da Gasperini anche se ora è la stessa che è diventata punto forte di Stramaccioni.
Gasperini dovrà rinunciare a Donati e Miccoli mentre l’allenatore nerazzurro dovrà ancora fare a meno di Cassano. Alla pari dell’Inter vi è la Fiorentina che è impegnata nel posticipo serale contro la Sampdoria. La formazione di Montella sta stupendo tutti con il suo gioco frizzante e vuole continuare a sognare. Nei viola mancheranno però sia Jovetic che Toni. La Samp dopo due vittorie consecutive vuole dimostrare di essere uscita definitivamente dalla crisi.
Articolo Precedente
Yahoo! Italia ha stilato la lista delle parole più cercate sul web
Articolo Successivo
Juve-Torino 3-0, Marchisio show!
Redazione