Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A: oggi Napoli, Inter e Fiorentina vanno all’inseguimento della Juve

È una domenica molto interessante quella che si prospetta quest’oggi. Alle 15 sono impegnate entrambe le principali antagoniste della Juventus nella corsa Scudetto. Parliamo di Inter e Napoli. L’inseguitrice più vicina alla Juve è la compagine partenopea che affronta in casa il Pescara. Sulla carta si tratta di un impegno abbastanza semplice, per gli uomini di Mazzarri, ma spesso sono proprio questi i match che nascondono le maggiori insidie. Il mister toscano non potrà contare su Maggio e Pandev. Al loro posto giocheranno Mesto ed Insigne. Ritorna dal primo minuto Cavani.

I nerazzurri invece ospitano il Palermo dell’ex Gasperini. Per l’allenatore siciliano è una grande occasione di rivalsa verso una società con la quale i rapporti non sono stati idilliaci. L’avventura all’Inter, dell’attuale tecnico del Palermo, è infatti durata poche giornate e si è conclusa amaramente e tra molte polemiche. Nell’ambiente nerazzurro non andava giù la difesa a 3 utilizzata da Gasperini anche se ora è la stessa che è diventata punto forte di Stramaccioni.

Gasperini dovrà rinunciare a Donati e Miccoli mentre l’allenatore nerazzurro dovrà ancora fare a meno di Cassano. Alla pari dell’Inter vi è la Fiorentina che è impegnata nel posticipo serale contro la Sampdoria. La formazione di Montella sta stupendo tutti con il suo gioco frizzante e vuole continuare a sognare. Nei viola mancheranno però sia Jovetic che Toni. La Samp dopo due vittorie consecutive vuole dimostrare di essere uscita definitivamente dalla crisi.