Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A: Roma e Milan non ingranano, la Lazio si conferma

lazio

La ventesima giornata di serie A ha consacrato la Lazio come prima antagonista della Juventus nella corsa Scudetto. I biancocelesti hanno battuto, all’Olimpico, l’Atalanta per 2-0 e hanno ridotto a 3 le lunghezze che li separano dai campioni d’Italia. Per gli uomini di Petkovic quella di ieri è stata una gara molto complicata che è stata risolta solo grazie ad un goal (molto contestato) di Floccari ed a un’autorete di Brivio.

Aver conquistato la vittoria anche senza il contributo di Klose è stata un’ottima prova di maturità di Hernanes e compagni. Se la Lazio ride la Roma piange. I giallorossi, privi di Osvaldo e con Totti costretto a vedere tutto il match della panchina a causa di un infortunio, sono stati sconfitti a Catania. A regalare il bottino pieno ai siciliani è stato Gomez. Al termine della gara sotto accusa è stato messo Zeman reo di aver nuovamente accantonato il “totem” De Rossi.

Ennesima prova di maturità fallita da parte di Destro che neanche contro il Catania è riuscito ad incidere. A concludere il turno ci ha pensato il pareggio a reti bianche tra Sampdoria e Milan. I rossoneri, che si sono affidati alla linea giovane in attacco, hanno mostrato tutti i loro limiti attuali che solo un robusto intervento sul mercato può attenuare. La Samp, dopo la vittoria con la Juve, ha confermato di essere in un ottimo stato di forma.