Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A: successi per Inter e Napoli, crollano le due romane

Nella giornata di campionato di questo fine settimana, le polemiche arbitrali non hanno coinvolto solo Catania e Juventus. Sul risultato di FiorentinaLazio, terminata con la vittoria della compagine viola per 2-0, pesa infatti un goal ingiustamente annullato a Mauri per un fuorigioco inesistente. La rete del centrocampista biancoceleste sarebbe stata quello dell’1-1. La squadra di Petkovic viene così superata dall’Inter che resta da sola al terzo posto in classifica.

I nerazzurri sono andati a vincere anche sul terreno di un Bologna molto battagliero. La formazione di Stramaccioni si è imposta con il punteggio di 3-1 mostrando, ancora una volta, una grossa solidità difensiva ed una grande varietà di soluzioni offensive. A decidere il match sono state le reti di Ranocchia, Milito e Cambiasso. Ottima la prova di Palacio in versione assist-man. In uno dei due posticipi serali il Napoli ha superato di misura il Chievo.

I partenopei, privi del bomber Cavani, si sono affidati ad Hamsik per avere la meglio sulla squadra allenata da Corini. Tra gli azzurri ottima la prova di Insigne che ha avuto la possibilità di partire dal primo minuto. Nell’altra gara domenicale, delle 20.45, ennesimo suicidio della Roma che perde in casa con l’Udinese per 3-2. I giallorossi dominano la gara per mezzora segnando due reti con Lamela e poi si fanno clamorosamente rimontare a causa delle ormai solite lacune difensive. Grande protagonista nei friulani capitan Di Natale autore di una doppietta. La Roma spreca l’occasione di salire ai quartieri nobili della classifica.