Serie A: vincono l'Inter e le romane, si ferma la Fiorentina
di Redazione
03/12/2012
La quindicesima giornata di serie A ha visto le vittorie di tutte le prime delle classe fatta eccezione per la Fiorentina. La formazione di Montella infatti non è andata oltre il pareggio casalingo per 2-2 contro una buona Sampdoria. I viola, privi di Jovetic e Toni, non sono apparsi brillanti come al solito e sono riusciti a segnare solo su azioni da fermo. Goleador a sorpresa il difensore Savic autore di una doppietta. La Samp ha confermato i progressi mostrati nelle ultime due gare e può godersi il giovane Icardi che si è messo in luce anche nel match del Franchi.
Del mezzo passo della Fiorentina ha approfittato la Lazio che l’ha raggiunta battendo il Parma per 2-1. Gli uomini di Petkovic hanno ottenuto i 3 punti grazie alle reti di Biava e del solito Klose che però è dovuto uscire anzitempo dal campo per un guaio muscolare. Vince ma non convince l’Inter. L’undici di Stramaccioni batte di misura il Palermo a San Siro grazie ad un autogoal di Garcia ma mostra un gioco lento e prevedibile.
L’Inter domenica è attesa dallo scontro diretto con il Napoli e contro la formazione di Mazzarri sarà necessaria un’altra prestazione per non uscire battuti. Conquista la terza vittoria consecutiva la Roma di Zeman. I giallorossi si impongono a Siena per 3-1 e continuano a mostrare degli evidenti segnali di miglioramento che fanno ben sperare per il futuro.
Articolo Precedente
Nomi dei sei giovani finalisti al Festival di Sanremo
Articolo Successivo
Il Napoli non lascia scampo al Pescara
Redazione