Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Simeone rinnova con l’Atletico, l’Inter si allontana

simeone

La bella vittoria di Catania ha dato nuova linfa all’Inter che aveva assoluto bisogno di una grossa iniezione di fiducia per riprendersi da un momento davvero delicato. Ottenere i 3 punti in trasferta, dopo molto tempo, è stato fondamentale per alimentare la speranza di centrare il terzo posto valido per la Champions League. La vittoria è stata una bocca d’ossigeno soprattutto per Stramaccioni che, ormai è chiaro, verrà confermato solo in caso di approdo nella massima competizione continentale per club.

Proprio sul versante dei possibili sostituti del tecnico romano c’è da registrare una novità importante. È arrivata la notizia che Simeone ha rinnovato il suo contratto con l’Atletico Madrid. L’allenatore argentino era uno dei più forti candidati alla panchina nerazzurra per la prossima stagione e la sua permanenza in Spagna segna sicuramente un punto a favore di Stramaccioni.

Simeone sta facendo benissimo con i “cugini” del Real e da vecchio cuore interista sarebbe stato accolto favorevolmente anche dai tifosi. L’opzione principale resta ora quella di Mazzarri. L’attuale mister del Napoli non ha ancora chiarito la sua posizione e voci vicini all’Inter parlano di un suo possibile approdo in coppia con Bigon che andrebbe a rinnovare anche il settore dirigenziale nerazzurro. Le basi per il prossimo anno si gettano in questo periodo ed all’Inter non hanno più voglia di fallimenti.