Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Stylistic Q572, un altro tablet Fujitsu ottimo per le aziende

Stylistic-Q572

Dopo le feste pasquali, con la pancia piena ed il portafogli ancora troppo vuoto, riprendono le nostre recensioni di prodotti hitech. Oggi torneremo a parlare di quei device che non sono prettamente destinati al solito pubblico di consumatori ma vengono venduti principalmente alle aziende. Già qualche tempo fa abbiamo avuto tra le mani un tablet targato Fujitsu ed anche in questa occasione parliamo di un dispositivo del medesimo produttore.

La tavoletta in questione è lo Stylistic Q572 che ora vivisezioneremo in maniera dettagliata. Il tablet si presenta, rispetto alla concorrenza di settore, abbastanza snello. Il suo spessore infatti è di 13.9 mm. Per quanto riguarda il peso sono 820 i g. Il chip installato è mediamente qualitativo in quanto è un dual core che lavora ad 1 GHz di frequenza. Il display ha una diagonale di 10.1 pollici ed è costruito con un materiale molto resistente.

Nonostante sia un prodotto studiato apposta per il business non mancano le fotocamere in quanto ci sono due obbiettivi in dotazione. Il principale presenta una risoluzione grafica da 5 megapixel. Per favorire gli utenti la batteria che si trova installata è rimovibile. Completano l’equipaggiamento i dispositivi utilizzati per la connettività ed in particolare parliamo di: WiFi, Bluetooth e 3G.