Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Successo in radio per le canzoni di Sanremo

canzoni-sanremo

Le canzoni di Sanremo sembra stiano avendo successo e non solo quelle classificate agli ultimi posti, come vuole la tradizione ma anche e soprattutto i fortunati saliti sul podio. A distanza di una settimana le canzoni sanremesi stanno riscuotendo davvero successo e sono in vetta nelle classifiche radiofoniche.

La più trasmessa in assoluto è la canzone vincitrice del Festival nella categoria Big, e cioè “L’essenziale” di Marco Mengoni ma non è la sola. Anche la canzone dei Modà “Se si potesse non morire” sta avendo il successo che merita, essendo tra le più richieste dei radio ascoltatori. Al terzo posto “Il futuro che verrà” di Chiara, subito seguita da “E poi” di Malika Ayane. “ La canzone mononota” di Elio e le Storie Tese è al quinto posto. La top ten prosegue con “Scintille” di Annalisa al sesto posto, settimo posto per “La felicità” di Simona Molinari feat. Peter Cincotti e all’ottavo posto il brano di Max Gazzè “ Sotto casa”.

Finale con gli ultimi due posti per “Sai, ci basta un sogno” di Raphael Gualazzi e “A bocca chiusa” di Daniele Silvestri. Ma non sono solo i Big a riscuotere successo, tra i giovani scoppia la minia per la canzone di Antonio Maggio, tra l’altro vincitore della categoria, che ha stregato tutti con il ritmo incantano della sua “ Mi servirebbe sapere”. Tra i giovani, hanno il loro pezzo in radio anche Il Cile con “ Le parole non servono più” e Andrea Nardinocchi con “Storia impossibile”.