Tra cinismo e speranza, esce il 10 gennaio "Atlantide - La nascita sulle ali del destino" di Tania Guaida
di Redazione
09/01/2026
ROMA, 07 gennaio 2026 - Arriva su Amazon Kindle il primo volume di una serie che promette di scuotere le fondamenta del mondo sportivo: “Atlantide - La nascita sulle ali del destino”.
Il romanzo si apre nel freddo asettico di un convegno sulla resilienza post-infortunio, dove l’incontro tra due mondi opposti dà il via a una spirale di scoperte e pericoli.
Da un lato Cecilia, giornalista e fotografa d’assalto, abituata a scandagliare le crisi e a cercare l’amarezza laddove altri vendono solo redenzione; dall’altro Lorenzo, ex atleta e allenatore imponente, custode della privacy e del sudore dei suoi ragazzi al Centro Sportivo Atlantide.
Il confine sottile tra verità, potere e sport
Il libro esplora il contrasto netto tra un giornalismo d’inchiesta “chirurgico” e la protezione quasi paterna dell’atleta, portando il lettore dietro le quinte di un centro d’eccellenza dove l’odore dei sacrifici si mescola a ombre ben più inquietanti.
L’apparizione di figure ambigue come Fabio, ex agente sportivo dalla nota spregiudicatezza, suggerisce che la sfida tra Cecilia e Lorenzo sia solo la punta dell’iceberg di un complotto molto più profondo.
«Non documento le rovine, le smaschero», afferma la protagonista, riassumendo l’anima di un’opera che sfida il lettore a guardare oltre la facciata lucida dei campioni.
Disponibile dal 10 gennaio in esclusiva su Amazon Kindle.
Articolo Precedente
Differenziarsi o scomparire: il sito aziendale oggi non può più essere neutrale
Redazione