Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Ultimate Warrior, addio al Guerriero del wrestling

Ultimate Warrior, una delle leggende del wrestling ai tempi d’oro, è morto all’età di 54 dopo un collasso di fronte alla sua stanza d’albergo. La leggenda del wrestling, che nel 1993 ha cambiato legalmente il suo nome da James Brian Hellwig a quello da “battaglia”, è morto poche ore dopo essere stato inserito nella WWE Hall of Fame durante WrestleMania 30 e dopo aver tenuto un appassionato discorso durante il Monday Night Raw.

Warrior stava camminando dalla sua stanza d’albergo in Arizona fino all’auto, con la moglie, poco prima delle 18:00 di martedì, quando è improvvisamente caduto a terra. E’ successivamente stato dichiarato morto in un ospedale locale.

La WWE è sconvolta e profondamente rattristata dell’apprendere della scomparsa di uno dei più iconici wrestler della WWE, The Ultimate Warrior.

Eccolo in uno degli ultimi discorsi fatti su un ring:

“Nessun talento della WWE diventa una leggenda per conto proprio. Il cuore di un uomo un giorno smette di battere. I suoi polmoni esalano l’ultimo respiro. E’ quello che l’uomo ha fatto nella sua vita ciò che porta la sua essenza, il suo spirito, ad essere immortale. Voi siete i creatori della leggenda di Ultimate Warrior. […] Io sono The Ultimate Warrior. Se siete fan di Ultimate Warrior, lo spirito di Ultimate Warrior sarà vivo per sempre”.

Il lottatore è apparso felice poche ore prima del suo collasso, fermandosi per le foto con i fan all’aeroporto di New Orleans.

Ultimate Warrior ha giocato un ruolo chiave nel boom dell’allora WWF nei primi anni’90.