Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Le Vallette di Sanremo 2015: Emma, Arisa e Rocio Munos Morales

Sanremo-2015Saranno tre le vallette che affiancheranno Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo. Grazie all’enorme pressione mediatica che questa manifestazione attira su di sé, delle tre ragazze si parla oramai da giorni, ma conosciamole meglio.

Arisa, già due successi a Sanremo

La cantante genovese classe ’82 arriva a Sanremo da valletta ma fresca di vittoria della scorsa stagione, con la canzone “Controvento”. Per Rosalba (è il vero nome della cantante) quello dello scorso anno è stato il secondo successo in questa manifestazione canora, dopo quello fatto segnare nel 2009 con “Sincerità” nella sezione delle giovani proposte.

Oltre che cantante, Arisa si è dimostrata anche un ottimo giudice (a X Factor) e una buona attrice (ha già preso parte a tre film, “Tutta colpa della musica”, “La peggior settimana della mia vita” e “Colpi di Fulmine”) e proprio questa grande versatilità potrebbe essere la sua carta vincente come valletta a Sanremo 2015.

Emma, da Amici a Sanremo

Emma Marrone, cantante nata a Firenze nel 1984, arriva alla ribalta della musica italiana vincendo il contest “Amici” di Maria de Filippi nell’edizione 2009-2010. Da allora la strada è stata sempre in discesa, con una prima partecipazione al Festival nel 2011 insieme ai Modà con il brano “Arriverà”, con il quale è arrivata seconda in classifica dietro un eccellente Roberto Vecchioni (la canzone vincitrice di quell’anno era “Chiamami ancora amore”).

Nel 2012 torna ad Amici, nella categoria “Big”, che fu vinta però da Alessandra Amoroso. Lo stesso anno vince il Festival di Sanremo con la canzone “Non è l’inferno”.

Brutta prestazione, invece, quella all’Eurocontest 2014, al quale Emma partecipa con il brano “La mia città”, scritto da lei stessa. La posizione finale è 21° con soli 33 punti, la peggior prestazione di sempre per l’Italia. Nonostante questo, la canzone vince in Italia il Disco d’oro per aver venduto oltre 150.000 copie.

Rocio Munos Morales, da Raoul a Terence arrivando a Sanremo

Rocio Munos Morales potrebbe essere sconosciuta ai più, anche se di lei in Italia si è iniziato a parlare per questioni di gossip con Raoul Bova. L’attrice spagnola classe ’88 (è nata a Madrid) è in realtà piuttosto famosa in patria per aver condotto “¡Mira Quién Baila!“, la versione spagnola di “Ballando con le stelle“.

La carriera della Morales inizia nel ballo, avendo fatto parte del cast di ballerine di Julio Iglesias. Inoltre, ha prestato il volto a diverse aziende, come la Disney e la Sanrio per Hello Kitty!, nel nostro paese la vediamo in queste settimane al fianco di Terence Hill nella terza edizione di Un passo dal Cielo.