Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Vivo X1 ecco pronto lo smartphone super sottile

Vivo-X1

Quando decidiamo di acquistare uno smartphone il primo parametro che prendiamo in considerazione per sceglierlo è la dotazione tecnica. Quest’ultima viene prima di ogni altra cosa ma, molti di noi, sicuramente fanno molta attenzione anche all’aspetto estetico del prodotto per il quale decidiamo di investire i nostri risparmi.

La tendenza di quest’ultimo periodo è di creare dei telefoni sempre più sottili che presentino quindi un design ed una praticità di prim’ordine. Deve aver pensato questo anche chi ha ideato il nuovo Vivo X1 che è diventato ufficialmente lo smartphone più sottile al mondo. Il primato finora spettava all’Oppo Finder. Il Vivo X1 ha conquistato il primo posto con uno spessore di 6,55 mm. Per quanto riguarda l’hardware il device è composto da un display da 4,7 pollici e risoluzione grafica da 540 x 960 pixel.

Il processore installato è un Cortex-A9 dual core da 1,2GHz con 1GB di RAM. Il sistema operativo che offre lo smartphone è Android 4.1 Jelly Bean. A livello multimediale troviamo una fotocamera da 8 megapixel. L’autonomia è garantita da una batteria da 2.000 mAh. Il suddetto telefono, uscito già sul mercato cinese, ha un costo che si aggira sulle 300 euro e potrebbe presto giungere in Europa.