Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Whatsapp lancia le Videochiamate Criptate: azioni Facebook in salita

Videochiamat -whatapp
Videochiamata whatapp

E’ notizia di oggi che Whatsapp, il noto servizio di instant messaging, ha lanciato le videochiamate criptate, lanciando così definitivamente il guanto di sfida a Skype (di Microsoft).

Il sistema di messaggistica istantanea che ha conquistato il mondo e che è stato comprato da Facebook qualche tempo fa a suon di miliardi di dollari, amplia ancora i suoi servizi e lo fa con le chiamate video criptate.

Video chiamate con Whatsapp sono sicure?

Grazie alla crittografia end-to-end , cioè che protegge tutto quello che viene detto tra due persone, le videochiamate di Whatsapp sono assolutamente sicure.

In sostanza, questo sistema di sicurezza evita che si possa intercettare il testo (è attivo, infatti, anche alle chat), i video e le parole che ci si dice tra due persone. Diciamo che attiva un canale privilegiato e protetto tra mittente e destinatario.

Whatsapp apre le sue videochiamate praticamente ad ogni telefono, anche quelli di fascia più bassa.

Azioni Facebook in salita dopo la novità delle video chiamate

Come si nota dai grafici dei principali broker, come Plus500, il prezzo delle azioni Facebook è nettamente in salita dopo l’annuncio delle videochiamate con Whatsapp, passando da un apertura al di sotto di 115 dollari ad azione ad un valore, in questo momento, superiore a 117. Un buon momento per investire 🙂