Edizione di martedì 16 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Xbox 720 e PS4 Non Saranno Retrocompatibili

simcity5

Il direttore finanziario di EA, azienda produttrice di titoli di indubbio successo, come la serie The Sims e la serie SimCity, ha messo in guardia che la prossima generazione di console è improbabile che sia retro-compatibile con i titoli esistenti. Sony dovrebbe presentare la settimana prossima la sua PS4 e Microsoft dovrebbe seguire a ruota con la sua Xbox 720. La prossima generazione di console dovrebbe stupire per le qualità grafiche che avrà, anche se non ci saranno solo buone notizie per i videogiocatori. Per cominciare, come anticipato, i giochi pensati per console più “datate” potrebbero essere inutili.

L’attuale generazione di console, Sony PlayStation 3 e Xbox 360, offrono un certo livello di compatibilità con la precedente generazione di giochi. Nel caso della Xbox 360, essa si presenta sotto forma di un emulatore che permette al sistema di riprodurre una serie di titoli pensati per la Xbox originale, mentre quando la PlayStation 3 era stata lanciata aveva già in sé la capacità di permettere di giocare con titoli realizzati per la “vecchia” PS2.

Il fatto che la Xbox 720 e la PlayStation 4 potrebbero perdere la compatibilità non dovrebbe essere in realtà una grande sorpresa, dato che le nuove console hanno una architettura molto diversa da quella usata dalle console precedenti. Diverso invece il discorso per la Wii U, che è invece in grado di riprodurre, senza problemi, i giochi della Wii.

Via | examiner.com