Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Yahoo! Italia ha stilato la lista delle parole più cercate sul web

Internet da qualche tempo è diventato il punto di riferimento per tutti coloro che sono in cerca di informazioni. È, infatti, diventata la fonte numero uno e anche quest’anno Yahoo! Italia ha stilato un elenco delle parole più cercate sul web. Sono tutti termini che vanno di pari passo con l’evoluzione dei tempi, fatto che dimostra la volontà degli italiani di essere informati.

Al primo posto, non a sorpresa c’è il social network più famoso al mondo, Facebook. Nella top ten compaiono, poi, in sintonia con i tempi, le parole: Beppe Grillo, terremoto, calcolo dell’Imu, Nicole Minetti e iPhone5. Nella lista delle parole che fanno parte dell’argomento “crisi”c’è: spending review e legge di stabilità. Tra i politici, invece, quello ricercato maggiormente è il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. La classifica di quest’anno stilata da Yahoo!Italia mostra differenze notevoli rispetto ai termini ricercati negli anni scorsi, soprattutto in fatto di economia e politica.

In quest’anno il pubblico della rete ha focalizzato la sua attenzione su Matteo Renzi, Beppe Grillo e Nicole Minetti, che per motivi diversi sono stati al centro dell’informazione nazionale. Nel 2011 i due termini presenti sul podio erano Bunga Bunga e Silvio Berlusconi, in particolare per ciò che riguardava le sue dimissioni. Nel 2010, invece, l’attenzione era su Ruby Rubacuori. La qualità delle parole cercate si abbassa quando si fa riferimento ai termini cercati dal mobile. Qui la lista vede tra le parole protagoniste: Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, pulcino Pio e Serie A.