Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Juventus: Krasic pensa alla Premier League

Calciomercato Juventus Krasic

Calciomercato Juventus Krasic

In casa Juventus c’è ancora quel velato ottimismo riscontrato subito dopo la gara trionfale contro il Milan. E’ chiaro che la squadra di Conte deve però iniziare a fare anche punti importanti con le cosiddette piccole. Come già successo contro il Bologna e il Catania, la Juventus si è bloccata con un pareggio anche a Verona contro il Chievo. Il problema maggiore però riguarda Krasic, è sempre il serbo l’oggetto misterioso di questa squadra e si pensa già al calciomercato invernale. L’esterno ex CSKA Mosca non riesce proprio a seguire gli schemi tattici di Conte, che lo costringe a pensare probabilmente troppo sul da farsi, senza invece lasciargli la libertà di scorazzare sulla fascia.

E’ chiaro che Krasic non può essere definito come un flop, il serbo già nello scorso anno ha dimostrato di essere il punto di forza della Juventus, a volte le partite le vinceva praticamente da solo. Con Conte però il serbo deve tentare di non spingere solo, ma di coprire inevitabilmente la sua fascia con un modulo di gioco che è volto soprattutto all’attacco. Una situazione che sembra al momento aver messo in forte crisi Krasic, che anche ieri è stato sostiuito. Conte parla ancora di difficoltà di adattamento da parte del calciatore, soprattutto per quel che riguarda la lingua. Insomma Krasic non afferra le parole del suo allenatore e questo potrebbe rivelarsi un grosso problema. Ecco perché si pensa al calciomercato.

La Juventus, visto che abbonda di esterni (non dimentichaimo Elia ed Estigarribia), potrebbe lasciar partire proprio Krasic già durante la sessione invernale del calciomercato. Krasic ha grandi estimatori in Premier League, lì dove sicuramente il suo gioco potrebbe diventare davvero esplosivo, vista la grande velocità e tecnina che possiede il serbo. Si tratterebbe però di un fallimento per la Juventus, non è possibile come un calciatore sia per un anno un campione e quello successivo un flop. Probabilmente Conte dovrebbe cercare di cambiare qualcosina ed ha a disposizione ancora due mesi, poi il calciomercato invernale in casa Juventus potrebbe modificare alcuni aspetti della squadra. Krasic pensa alla Premier League, il Manchester United è sempre pronto ad accoglierlo, attenzione anche al City e all’Arsenal.