Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

iPad Mini sarà presentato il 23 ottobre e venduto il 2 novembre

L’annuncio dell’iPad Mini è dietro l’angolo. Le speculazioni sono all’ordine del giorno sul nuovo dispositivo della casa di Cupertino, soprattutto per quanto riguarda l’hardware e il prezzo. Secondo iMore, società con sede a Cupertino, la Apple potrebbe decretare la fine del MacBook Air e introdurre un nuovo ‘iPad Air’, più piccolo, più portatile e più leggero dell’iPad classico. In precedenza era stato rivelato che la Apple potrebbe interrompere la produzione dell’iPad 2 per far posto al nuovo iPad Mini. Secondo AppleInsider, la Apple potrebbe gradualmente eliminare dalla produzione l’iPad 2, anche nell’obiettivo di abbassare l’entry-bar dei prodotti iPad.

La Apple potrebbe lanciare il mini iPad il prossimo 2 novembre 2012, circa 10 giorni dopo il suo annuncio ufficiale che si terrà il 23 ottobre. La Apple ha infatti già invitato i media per l’evento di martedì. Oltre al piccolo iPad, la casa di Cupertino potrebbe anche presentare altri strumenti per l’anno 2012.

Memoria e prezzo del nuovo iPad Mini

Secondo le voci legate al mini iPad, sembra che la società con sede a Cupertino il nuovo iPad ha diverse capacità di memoria, ovvero da 8GB, 16GB, 32GB e il top model a 64 GB. Per quanto riguarda il prezzo, invece, il top della linea mini iPad dovrebbe essere venduto a circa 649 euro per la versione da 64GB con connessione Wi Fi + 3G. Il modello più economico, ovvero quello da 8GB sol Wi Fi, invece, dovrebbe costare circa 249 euro.

Le voci sostengono che la Apple introdurrà una versione ridisegnata dell’iPad che è stato lanciato all’inizio di quest’anno. Il nuovo modello dovrebbe inoltre avere il connettore più piccolo, come quello dell’iPhone 5.

Che altre novità ci attendono per il 23 ottobre? Oltre al Mini iPad, la Apple dovrebbe ospitare tutta un’altra serie di novità, come una la linea aggiornata di Mac e, sul fronte software, il nuovo iBooks.

Via | ibnlive.in.com