Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Falcao al Real? Intanto il Barça pensa a blindare Messi

Si chiama il “patto del Paraguas”, dal nome del ristorante madrileno dove Florentino Perez, presidente del Real, ha incontrato e pranzato con Miguel Angel Gil e il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo. In questo ristorante, sembra si siano poste le basi per un eventuale passaggio, la prossima estate, di Radamel Falcao dall’Atletico al Real Madrid.

Il motivo principale per il quale Falcao lascerà sicuramente l’Atletico alla fine di questa stagione, è perché il club versa in gravissime condizioni economiche, tanto che la Uefa non ha ancora consegnato all’Atletico i premi vittoria legati alla conquista dell’Europa League e della Supercoppa Europea. I 60 mln di euro di clausola rescissoria sull’attaccante colombiano risanerebbero in parte i debiti del club. Inoltre, il passaggio del colombiano da una sponda all’altra di Madrid, sembrerebbe essere facilitato (rispetto alle piste inglesi) dal suo procuratore, Jorge Mendes, che cura gli affari anche di Josè Mourinho e di mezzo Real Madrid. Staremo a vedere.

Intanto, il Barcellona ha iniziato a mettere in moto la macchina per assicurarsi i rinnovi di contratto di due dei suoi pezzi da novanta presenti in rosa: Xavi e Messi. Ma si sta iniziando a trattare anche i rinnovi di altri giocatori in scadenza di contratto: Puyol e il “canterano” Tello. Il tutto dovrebbe risolversi con una fumata bianca entro i prossimi due mesi.