Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Milan-Juventus: PROBABILI FORMAZIONI

È la sera di MilanJuventus. Le due squadre si trovano di fronte dopo le ottime prestazioni fornite in settimana in Champions League. Per i rossoneri è arrivata la qualificazione matematica agli ottavi mentre ai bianconeri manca davvero poco per poter festeggiare il passaggio del turno in un girone difficilissimo. Nell’ambiente milanista a suonar la carica ci pensa di nuovo il presidente Berlusconi che è andato a far visita alla squadra nei giorni scorsi. Come suo solito il massimo dirigente rossonero ha parlato di tutto ed in primis della formazione che vorrebbe che andasse in campo contro la Juventus.

Berlusconi ha auspicato un limitato utilizzo di Pato ed un lancio dal primo minuto di Robinho. A quanto pare, dalle indiscrezioni dell’ultim’ora, Allegri pensa di esaudire le richieste del suo datore di lavoro. Il tecnico toscano infatti pensa di schierare un tridente atipico formato da Boateng, versione centravanti, con ai suoi lati l’intoccabile El Shaarawy ed appunto Robinho. Per il Milan si tratta di un’occasione unica per ottenere una vittoria di prestigio che possa finalmente rilanciare una stagione vissuta nell’anonimato.

Dall’altra parte Conte deve rinunciare a Chiellini per infortunio. Il posto del centrale della Nazionale verrà preso da Caceres. Ennesima bocciatura quindi per Lucio, acquisto estivo bianconero, davvero poco utilizzato. Per il brasiliano si avvicina quindi, sempre di più, il momento di una sua cessione nel mercato di gennaio. In attacco verrà confermata la coppia Quagliarella-Vucinic che ha ben impressionato contro il Chelsea.