Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Oppo R809T, lo smartphone sottilissimo

Oppo-R809T

Oppo non lascia ma bensì raddoppia. La software house cinese infatti sta pensando di realizzare uno smartphone ultra sottile da presentare come successore del Find 5. Quest’ultimo è conosciuto già da tempo dagli appassionati di settore come il telefono Full HD meno spesso reperibile sul mercato. Il nome del nuovo nato in casa asiatica dovrebbe essere Oppo R809T.

Il suo spessore dovrebbe aggirarsi sulla misura record di 6,13mm. Andiamo a scoprire nel dettaglio le qualità hardware del prodotto. Il processore in dotazione è un chip di tipo MediaTek MT6589. Vediamo ora cosa troveremo come display. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale da 4,5 pollici con risoluzione grafica HD. Gli utenti potranno usufruire di 1 GB di RAM. Attualmente non conosciamo gli elementi che faranno parte del reparto multimediale.

Passando invece al software il sistema operativo in dotazione sarà con tutta probabilità quello commercializzato da Google ovvero Android nella versione Jelly Bean. Il design piuttosto snello del telefono fa da contraltare, come abbiamo visto, ad un equipaggiamento tecnico non da top gamma. Per ora il prodotto cinese dovrebbe essere venduto solo in Asia. Il costo si aggirerebbe sull’equivalente di 310 euro. Il suo sbarco in Europa è tutto ancora da definire.