Edizione di venerdì 26 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A, fari puntati sul derby di Roma e su Milan-Fiorentina

Nel 12° turno di serie A, i fari sono puntati tutti sul derby romano Lazio-Roma.E’ il primo derby per Petkovic, il primo dopo il ritorno sulla panchina giallorossa per Zeman, potrebbe essere l’ultimo di Daniele De Rossi. La Lazio è reduce dalla brillante prestazione di Europa League, 3-0 al Panatinahikos, mentre la Roma, senza le coppe, arriva più fresca all’appuntamento che “vale una stagione”. Zeman ha scelto Goicoechea in porta, mentre in cabina di regia rientra il greco Tachtsidis. Nella Lazio, davanti rientra Klose, per il resto formazione tipo.

Altra partita “di cartello” è Milan-Fiorentina. Berlusconi, in settimana, ha dichiarato che vedrebbe bene Montella sulla panchina rossonera. Per ora, il tecnico ex Roma, è chiamato a confermare il campionato d’alta classifica che la sua Fiorentina sta conducendo (è quarta a 21 punti). Senza Jovetic infortunato, Montella si affida al duo Ljajic-Toni. Per Allegri, il dubbio è tra Pato e Pazzini: leggermente favorito il brasiliano. La Juventus, dopo la sconfitta contro l’Inter, cerca riscatto andando a Pescara (questa sera ore 20.45). Conte punisce Pogba e fa turnover: dovrebbero partire dalla panchina Barzagli, Lichtsteiner e Vucinic. Al loro posto Lucio, Isla e Quagliarella. Stroppa dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Quintero in cabina di regia.

L’Inter va a far visita all’Atalanta, con il solito tridente Palacio-Cassano-Milito. Punti salvezza, invece, nel “lunch match” di domenica, tra Palermo e Sampdoria e tra Parma-Siena e Torino-Bologna. Il Napoli dello strepitoso Cavani di coppa va a far visita al Genoa di Delneri, ancora a secco di punti con il tecnico ex Juve in panchina. Il primo anticipo di giornata è Cagliari-Catania: partita con “vista” sull’Europa.