Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Il 12 settembre arriva l’iPhone 5

Finalmente lo possiamo segnare sul calendario: l’iPhone 5 verrà presentato il prossimo 12 settembre. Apple ha confermato in maniera ufficiale quello che tutti sapevano da un po’ di tempo, ovvero che svelerà il suo nuovo iPhone 5 in un evento speciale che si svolgerà alle 10, ora solare del Pacifico, presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

Non è ancora certo il nome di questo nuovo dispositivo della Apple, dato che il numero “5” è stato assegnato al nuovo iPhone dalla rete, considerando anche il nuovo iPad è stato chiamato iPad 3 e che, prima di questo smartphone che vedremo tra pochi giorni, ci sono stati il “3G” seguito dal “3Gs”, per poi passare al “4” e al “4s”. In ogni caso l’invito, su cui si nota un bel numero “5”, come ombra del numero 12, 12dovrebbe essere decisamente esplicativo.

L’iPhone 5 sarà il primo modello di iPhone con schermo più grande di 3,5 pollici. Secondo le indiscrezioni che sono trapelate nel corso del mesi, si parla di uno schermo da 4 pollici. Tra le altre novità ci sarà anche il supporto per le reti 4G LTE. Considerando che l’iPhone 4S ha portato con sé degli aggiornamenti piuttosto minori rispetto al “4”, queste due novità dell’iPhone 5 sono due miglioramento significativi. In più abbiamo già la certezza che sarà un telefono che avrà installato di default iOS6 che, tra le altre cose, esclude per la prima volta le Google Maps per presenare un software di mappe sviluppato internamente dalla casa di Cupertino.

Quando vedremo l’iPhone sugli scaffali? Dopo l’inaugurazione del 12 settembre, l’iPhone 5 sarà effettivamente in vendita 9 giorni dopo, il 21 settembre.

L’evento del 12 settembre e le altre novità

Si è diffusa la voce che la Apple utilizzerà l’evento del 12 settembre per annunciare una nuova gamma, completamente rinnovata, di iPod. Stiamo parlando dei nuovi iPod Shuffle, di una riprogettazione dell’iPod Nano, e di un iPod Touch nuovo di zecca, con uno schermo più grande, proprio come l’iPhone 5.

Tutto questo pone le basi per il mese di ottobre, quando la Apple dovrebbe presentare i nuovi Mini iPad, quelli con schermo da 7,85 pollici.