Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Basket: l’EA7 Milano vince ancora in Eurolega

Continua, senza sconfitte, la marcia dell’EA7 Milano in Eurolega. La formazione di basket milanese ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva nella competizione continentale battendo Zagabria per 83-71. Gli uomini di Sergio Scariolo hanno così dato una prova di forza e d’orgoglio dopo la battuta d’arresto subita in campionato ad opera di Avellino.

In terra croata i due protagonisti principali della gara sono stati Langford e Cook autori rispettivamente di 17 e 15 punti. Milano parte forte e piazza ad inizio match un parziale di 12-4 che sembra indirizzare già in maniera definitiva la gara verso la compagine italiana. Zagabria però reagisce e, complice anche un calo di tensione da parte dei meneghini, si porta addirittura in vantaggio per 24-22. L’Armani non ci sta e riesce a chiudere il primo tempo sul risultato di 40-37.

Nell’intervallo Scariolo carica i suoi, che entrano in campo con un altro piglio, ed iniziano a prendere le redini del gioco. Milano ingrana e al minuto 32 piazza l’allungo decisivo grazie ad una tripla di Basile che porta l’Armani sul 53-62. Da quel momento la gara diventa in discesa e la formazione italiana la chiude in maniera agevole. Questa vittoria oltre che per la classifica in Eurolega assume un valore fondamentale anche in vista della delicata sfida di campionato contro Roma di lunedì sera. Viste le difficoltà di Siena, che non è più la dominatrice degli ultimi anni, l’Armani ha la grande occasione di riportare il Tricolore a Milano e vuole sfruttarla.