Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Inter: Juan Jesus preso, Chivu fa le valigie

Calciomercato Inte Juan Jesus

Calciomercato Inter Juan Jesus

L’Inter ha tutta l’intenzione di poter iniziare a costruire una nuova squadra fondata esclusivamente sui giovani talenti. E’ chiaro come al momento la squadra nerazzurra patisca l’avanzamento d’età di quasi tutti i campioni presenti in rosa. C’è necessità di uno svecchiamento rapido che però non porti all’assoluto smantellamento dell’intera squadra. Gli acquisti di Pazzini e Ranocchia avevano già confermato la nuova linea guida della società nerazzurra, ma evidentemente bisogna ancora lavorare tanto per riuscire a ricreare quella forza di gruppo che ha reso negli ultimi anni la squadra di Moratti davvero imbattibile. Il calciomercato Inter è già in moto da tempo, gennaio è il mese giusto per riuscire a riportare qualche pedina importante che possa garantire maggiore solidità alla squadra. Si pensa non solo al centrocampo, ma soprattutto alla difesa.

L’Inter è da un bel pò di anni che non sembra trovare il terzino sinistro che possa garantire qualità e quantità. Nagatomo ha ancora dei limiti evidenti, soprattutto in fase di copertura, mentre Chivu più di una volta ha confessato di non voler più ricoprire quel ruolo. Proprio il rumeno nel 2012 è in scadenza di contratto e potrebbe essere proprio lui il primo campione del triplete a lasciare la società nerazzurra. Gli uomini del calciomercato Inter hanno infatti già avuto il sì di Juan Jesus, terzino sinitro dell’Internacional che potrebbe arrivare alla corte di Ranieri a gennaio, per la modica cifra di 6 milioni di euro.

Juan Jesus è definito come il Maicon della fascia sinistra ed è anche molto più giovane. Un affare quindi importante per il calciomercato Inter anche in prospettiva futura. Chivu quindi potrebbe partire nella prossima sessione del calciomercato invernale, il prezzo del cartellino del difensore rumeno si aggira intorno ai 5 milioni che potrebbero essere poi girati per l’acquisto di Juan Jesus. L’affare sembra essere quasi fatto.