Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato: Pastorello parla di Rossi e Verratti

Nella sessione di mercato di gennaio, che si sta velocemente avvicinando, si potrebbero gettare le basi per un ritorno in Italia di Giuseppe Rossi. L’attaccante del Villareal è ancora in fase riabilitativa dopo l’ennesima operazione che ha dovuto subire nella sua sfortunata carriera. “Pepito” è stato fermato da questo grosso infortunio proprio nel momento di maggiore ascesa nel quale aveva conquistato, con merito, il posto da titolare in Nazionale.

Ora la sua squadra di club ovvero il Villareal naviga in brutte acque, visto che è retrocesso nella seconda divisione del campionato spagnolo, e per questo motivo difficilmente Rossi resterà in Spagna una volta ristabilitosi. La finestra di mercato invernale può quindi essere l’occasione giusta per iniziare ad intavolare una trattativa che vedrà poi la sua conclusione a giugno. Nel corso di questo periodo sono state due le principali squadra accostate all’attaccante italiano. Parliamo di Napoli ed Inter.

Il presidente dei partenopei De Laurentis non ha mai nascosto la stima nei confronti del calciatore mentre dall’altra l’Inter vuole fare degli investimenti su giovani di classe. Del futuro di Rossi ha parlato a Sky Sport il suo procuratore Federico Pastorello, in questi termini: “Lui è molto carico. Chi punterà su Giuseppe a gennaio lo farà con una base di rischio, perché tornerà in campo solo a marzo, ma sarà un investimento fatto guardando al futuro”. Pastorello ha anche svelato un retroscena che riguarda Verratti: “Il Milan poteva prenderlo quando giocava nelle giovanili. Il Pescara lo aveva già venduto ai rossoneri, ma Marco preferì restare a casa”.