Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Carbon 35, un nuovo prodotto targato Archos

Archos-Carbon-35

Acquistare uno smartphone a 99 euro non sembra un’idea affatto malvagia ed ora è realizzabile grazie ad Archos che sta per mettere in commercio un telefono dal prezzo, come detto, decisamente abbordabile. Il dispositivo di cui parliamo è l’Archos Carbon 35 che metteremo tra poco sotto la nostra lente d’ingrandimento. Inizialmente occupiamoci di come si presenta esteticamente il terminale.

Il telefono archos ha uno spessore di 10.2 millimetri, una misura quindi più che accettabile in relazione al tipo di prodotto. Entriamo ora nel dettaglio della dotazione hardware del dispositivo. Lo schermo ha una diagonale da 3,5 pollici ed offre una risoluzione grafica da 320×480 pixel. Gli utenti potranno gestire 512 MB di RAM. La memoria di archiviazione che sarà espandibile tramite scheda ammonta a 4 GB.

Di qualità scadente è il processore in quanto ha una frequenza di lavoro da 1,2 GHz. Veniamo ora al software installato. In tal caso il sistema operativo da giostrare non è molto aggiornato dato che troveremo Android nella versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Il nuovo prodotto realizzato da Archos è quindi uno smartphone di fascia bassa che non può e non deve alimentare particolari sogni ma che comunque può trovare tranquillamente la sua collocazione sul mercato.