Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Dimagrire con la Dieta Dukan

dimagrimento con la dieta dukan

dimagrimento con la dieta dukan

Il principio su cui si basa il regime alimentare del Dottor Dukan è l’eliminazione dei cibi ricchi di carboidrati e l’introduzione delle proteine. In pratica, potete mangiate sempre, ogni volta che avete fame, purché consumiate solo gli alimenti prescritti dalla dieta dukan. Quindi potete consumare a volontà bistecca di manzo, filetto di manzo, lombata, roast beef, nasello, halibut, aringa, sgombro, coda di rospo e molti altri alimenti proteici. Per quanto riguarda le verdure, invece, queste possono essere consumate soltanto in un secondo momento, cioè allorquando avete superato la fase di attacco.

Fatto ciò, potrete deliziarvi di carciofi, asparagi, melanzane, barbabietola rossa, broccoli, cavoli, ravanello, rabarbaro, foglie di insalata e così via. Limitazioni sono introdotte per yogurt e il latte di soia, sono consentiti infatti fino a due bicchieri o vasetti al giorno.

Il risultato è assicurato: perdita di 5 chili in un paio di settimane circa. L’unica controindicazione sta nel fatto che trattandosi di un regime iperproteico la dieta non può essere seguita da tutti, ma solo da persone sane. Coloro che soffrono di colesterolo, patologie cardiache, renali e cancro al seno, non possono assolutamente fare questo tipo di dieta.