Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Europa League, l’Inter e la Lazio vincono la gara di andata

E’ andata bene la giornata di ieri per le nostre due squadre impegnate in Europa League, la ex Coppa UEFA. Inter e Lazio hanno vinto con un doppio 2 a 0 e hanno praticamente ipotecato il passaggio del turno. Ora si attende il prossimo 30 agosto, partita di ritorno, ma alla fine si spesa che sia una semplice formalità.

Inter – Vaslui, 2 a 0

L’Inter ha vinto due a zero in terra straniera, con i gol di Cambiasso al 23esimo minuto e di Palacio al 73esimo che regalano una vittoria decisamente meritata. I nerazzurri di Stramaccioni hanno infatti vinto e convinto, con una prestazione praticamente perfetta, spinta anche da capitan Zanetti che ha festeggiato proprio ieri 800 gare ufficiali con la maglia dell’Inter. Per il Vaslui non c’è stato nulla da fare. Ora l’Inter dovrà stare solo attenta alla gara di ritorno e non ripetere gli errori del terzo turno di qualificazione, che per poco non le sono costati l’uscita dalla coppa.

Lazio – Mura, 2 a 0

Gli uomini guidati da Petkovic vincono 2 a 0 in terra di Slovenia, contro un Mura che non riesce ad impensierire quasi mai la retroguardia celeste. Occorre però attendere la mezz’ora di gioco per vedere il gol dei bianco azzurri, siglato da Hernandes. Klose al 59esimo chiude la pratica e ora si rimanda tutto alla prossima settimana, quando si giocherà la gara di ritorno di questo turno preliminare. E’ solo sul finale che la Lazio rischia qualche cosa, ma Marchetti riesce, in qualche modo, a mettere una toppa e salvare la sua porta.