Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Franco Battiato è il nuovo assessore alla Cultura in Sicilia

Il governatore della Sicilia, il neo eletto Rosario Crocetta, si è già dato da fare per formare la sua squadra di governo. Arriva in questi giorni la notizia che vedrebbe tra gli assessori al fianco di Crocetta, il cantante Franco Battiato, nel ruolo di assessore alla Cultura.

Il cantante si è mostrato molto entusiasta della proposta, tant’è che non ha esitato un attimo ad accettare l’incarico e prontamente ha esposto le ragioni della sua scelta, dichiarando: “Scendo in campo volentieri, ma aggiungo parzialmente perché non posso cambiare mestiere, non posso e non voglio cambiare mestiere”. Poi a proposito del presidente della regione, ha detto: “Ho visto Crocetta nei suoi interventi televisivi e l’ho trovato travolgente”. La decisione di Battiato, ha scatenato una pioggia di commenti sul famoso social network “twitter”, alcuni utenti si sono mostrati seriamente preoccupati per il futuro della loro regione, altri invece hanno commentato in modo scherzoso. Tra i commenti più simpatici fatti con un velo di sarcasmo, un utente scrive: “Battiato offre un centro di gravità permanente a Crocetta”, e poi un altro, “Del resto tutti abbiamo bisogno di una Cura”.

Battiato fa comunque sapere, da parte sua, di non essere un politico e di non voler fare politica ma di aver accettato l’incarico solo per il bene della regione, per portare in alto il nome della Sicilia e dimostrare che si possono fare grandi cose anche con pochi mezzi a disposizione.

Battiato assessore alla cultura, ora pensi al territorio

Sono in tanti coloro che vedono in Franco Battiato l’uomo giusto per ridare al territorio siciliano quello splendore che era venuto a mancare negli ultimi tempi. I musicisti sono personaggi che hanno a che fare giorno dopo giorno con la gestione di eventi complessi, come ad esempio le orchestre. Per questo motivo sono in tanti che pensano che il catanese possa fare bene.