Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

I Sony Xperia diventano DualShock della PlayStation 3

Sony-Xperia-DualShock

Il mondo dei videogame è da sempre uno degli ambiti più apprezzati dagli utenti più giovani e non solo. Di generazione in generazione sono tanti quelli che hanno passato intere giornate davanti ad una PlayStation. Al giorno d’oggi esistono centinaia e centinaia di applicazioni che ci permettono di divertirci con i videogiochi anche utilizzando gli smartphone. Ora però Sony sta pensando in grande e vuole andare anche oltre questa già apprezzata opzione.

L’azienda nipponica infatti vorrebbe implementare la sua offerta aggiungendo agli smartphone della nota gamma Xperia il supporto per il DualShock 3. Quest’ultimo, come gli appassionati ben sapranno, è lo strumento che si maneggia quando ci si diletta con la PlayStation 3. Quest’innovativa idea si può però realizzare solo sugli smartphone Xperia che montano il sistema operativo Android.

A tal proposito un filmato che circola in Rete mostra questa particolare funzione in atto nel Sony Xperia SP. Tutto questo potrà avvenire naturalmente attraverso i dispositivi di connettività del proprio smartphone. Inizialmente si dovrà configurare una prima volta il device tramite l’Usb mentre in seguito sarà possibile creare la connessione con i più avanzati Wifi e Bluetooth. La Sony, ancora una volta, stupisce e si prepara così a consolidare la sua posizione di forza sul mercato.