Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Milan credici, non hai nulla da perdete con il Barcellona!

milan-barcellona

Il grande giorno è arrivato. Stasera, a San Siro, sbarca il super Barcellona di Messi ed il Milan si trova di fronte l’arduo compito di dover fermare quest’armata a tratti invincibile. La vigilia della gara è stata animata dai suggerimenti tattici del presidente Berlusconi che hanno indicato la via per tentare di fermare Messi. Il patron rossonero crede fortemente in una quasi doppia marcatura ad uomo sul fenomeno argentino ma l’impressione è che l’unico modo per limitare un fuoriclasse come Messi sia quello di sperare che non sia in serata.

Il Milan è indubbiamente in un ottimo stato di forma, come dimostra la grande rimonta effettuata in campionato, ma la differenza tecnica tra le due squadre sembra davvero troppo netta. Il Barcellona infatti non è solo Messi. Concentrarsi principalmente sull’argentino significa infatti rischiare di lasciare maggiori spazi a gente come Xavi, Iniesta o Fabregas.

Il confronto quindi sulla carta sembra impari ma potrebbe essere proprio questa la forza del Milan. Come giustamente ha affermato Allegri i rossoneri non hanno nulla da perdere e la spensieratezza potrebbe essere l’arma vincente. Sfortunatamente il tecnico toscano non potrà contare su Balotelli, che non è utilizzabile in Champions League in quanto ha già giocato con la maglia del Manchester City, ma si affiderà all’entusiasmo di El Shaarawy. Servirà naturalmente anche una buona dose di fortuna ma si sa che quella aiuta gli audaci ed il Milan vuol esserlo.