Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Nba, si ricomincia: caccia all’anello di Miami

Finalmente ci siamo: dopo un mese di “amichevoli” e di preparazione, a mezzanotte ora italiana scatta la nuova stagione Nba. Il fischio d’inizio lo daranno Cleveland-Washington, a seguire all’1 ora italiana il primo match clou di questa stagione: i favoritissimi Miami Heat, detentori dell’anello, contro i Boston Celtics.

Gli Heat hanno rafforzato il loro roster con l’arrivo, proprio da Boston, di Allen, che va ad aggiungersi al trio composto da Le Bron James, Wade e Bosh. Subito dietro, e prima forza ad ovest, troviamo i Los Angeles Lakers, che si sono rifatti il trucco aggiungendo al quintetto base Howard e il veterano Nash.

Quintetto completato da Kobe Bryant (a caccia del 6° anello come Jordan), Metta World Peace e Pau Gasol. Più agguerrita la caccia ad ovest, dove, altre ai Lakers, abbiamo i finalisti dello scorso anno, Oklahoma, che hanno Durant e Westbrook più maturi (anche se hanno perso Harden), i Clippers, con una panchina più lunga, Dallas (che però dovrà fare a meno di Nowitzki per alcuni mesi), e i Nuggets del nostro Danilo Gallinari.

Ad est, il primo posto di Miami sembra più scontato di quello dei Lakers ad ovest. Dietro i campioni in carica, troviamo gli eterni Boston Celtics, che però hanno perso Ray Allen finito proprio a Miami, Indiana e la sfida newyorchese tra i Knicks di Anthony e i “nuovi” Brooklyn Nets di Deron Williams.

Proprio i Boston Celtics dovrebbero essere una delle squadre più importanti del NBA nella nuova stagione 2012 – 2013. Sono in molti a porre la squadra di Boston tra le prime cinque squadre del campionato. I Celtics sono stati la quarta miglior squadra della Eastern Conference lo scorso anno secondo la classifica e quest’anno dovrebbe andare ancora meglio.