Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Qual’è il vostro peso ideale?

peso ideale

peso ideale

Questo è normale, ma troppe persone si prefissano obiettivi che non sono ragionevoli. Fissando questi obiettivi, non possono mai sottolineare a sufficienza quando sia importante rimanere realistici. Gli obiettivi irrealistici possono essere anche molto controproducenti. Se ad esempio una donna pesa 82kg e dice di avere intenzione di scendere a 60 kg, ciò può davvero ritorcersi contro di lei. Può perdere 9-11 kg e ritrovarsi vicino ai 73kg ed arrestarsi per un motivo o un altro.

Invece di sentirsi fiera e motivata, e pertanto sapendo di poter continuare a mantenersi in questo modo, ha la remota idea di avere ancora 13kg da perdere. Si scoraggia e ciò può rovinare la sua dedizione generale ad una dieta ragionevole. Invece di stabilire tali obiettivi per il “il peso ideale”, è di gran lunga meglio fissarne su base settimanale. Meglio ancora, la cosa più saggia da fare è mantenere la bilancia lontana tranne che per un uso o una valutazione occasionale dei vostri progressi, per mezzo dell’aspetto che avete e per come vi sentite. La maniera migliore per arrivare al calcolo peso forma, è dimenticarsi di pensare ad un peso ideale, e, all’inizio di una dieta, raffigurarsi un’immagine mentale dell’aspetto che volete avere. Inoltre il motivo per il quale perdete peso è arrivare al fisico dei vostri sogni.

Pensate a come volete essere e come volete apparire. Cosa desiderate vedere nelle specchio? Quello è il vostro obiettivo per raggiungere il peso forma, e non un numero arbitrario sulla bilancia che potrebbe, come non potrebbe, indicare il vostro livello di fitness, salute e fascino.