Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Samsung Galaxy S4: la potenza tutta in uno smartphone

samsung-galaxy-s4

È stata un lancio spettacolare che ha fatto da cornice ad uno smartphone davvero all’avanguardia. A New York è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S4 e finalmente, dopo una miriade di indiscrezioni, siamo in grado di fornirvi l’equipaggiamento completo del telefono. L’evento è stato seguito in diretta dagli utenti di tutto il mondo che attraverso la Rete hanno potuto rifarsi gli occhi davanti al nuovo gioiellino della casa coreana.

Non perdiamo però più tempo e passiamo a quello che più conta ovvero alla descrizione del prodotto in questione. Come già avevamo anticipato qualche giorno fa il device monterà il sistema operativo di Android. La versione installata è la 4.2.2 Jelly Bean che godrà dell’interfaccia utente TouchWiz. Il processore cuore e anima del dispositivo è un Exynos 5 Octa. Chi potrà permettersi l’acquisto dello smartphone avrà a disposizione ben 2GB di RAM. Per quel che riguarda la memoria di archiviazione ci saranno sul mercato tre differenti versioni da 16,32 o 64 GB.

Lo schermo è un Super AMOLED con diagonale da 4,99 pollici e risoluzione grafica Full HD. Non è trascurato naturalmente il reparto multimediale in quanto sono presenti un obbiettivo da 13 megapixel ed un altro da 2 megapixel. Il telefono supporta le reti LTE ed ha una batteria da 2.600 mAh. Esteticamente parlando ha uno spessore di 7,9mm e pesa 130 grammi. Il prezzo non è ancora ufficiale ma dovrebbe aggirarsi sulle 700 euro.