Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Serie A: il Napoli con il Torino ritrova Cavani

Dopo la sconfitta subita contro l’Atalanta, per il Napoli è tempo di reagire e di tornare alla vittoria. La compagine partenopea affronta domani il Torino e spera di ripartire nella sua rincorsa Scudetto. Mazzarri ritrova dopo due partite Cavani che riprenderà il suo posto al centro dell’attacco azzurro. Senza il suo “Matador” la formazione campana è apparsa molto meno cinica ed ha dimostrato di non avere un adeguato sostituto. A fare coppia con il bomber sudamericano probabilmente non sarà Pandev, alle prese con qualche acciacco muscolare, ma bensì Insigne.

Il giovane attaccante napoletano non ha sfruttato in pieno le occasioni, di mettersi in mostra, che finora gli ha concesso Mazzarri e dovrà quindi darsi da fare se vuole dimostrare di essere all’altezza di una grande squadra com’è il Napoli. Dopo il sorpasso subito in classifica dall’Inter il primo obiettivo degli azzurri è quello di ritrovare la serenità persa dal KO subito in casa della Juventus.

Le grandi attese che quest’anno circondano la squadra stanno caricando di troppe pressioni un ambiente non abituato ancora a gestirle come si deve. Nel presentare la sfida di domani Mazzarri ha detto: “La squadra di Ventura fa un possesso palla notevole, ci sarà da correre tanto. Tatticamente dovremo interpretare bene la sfida di domani“. Il Toro scende al San Paolo dopo la bella prova con la Lazio. Gli uomini di Ventura stanno giocando un calcio piacevole e, con una punta di razza, potrebbero davvero raggiungere una salvezza molto tranquilla ed ambire magari a traguardi più importanti.