Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Tapis roulant magnetico: allenare gambe e glutei camminando

Tapis roulant

Tapis roulant

Se è la prima volta che ne senti parlare sappi che quest’ attrezzo cambierà totalmente il tuo modo di fare allenamento, infatti, al contrario del suo ” antagonista elettrico ” il tapis roulant magnetico non utilizza la corrente di casa per funzionare. Questo perché non è il rullo a muoversi sotto di te, ma bensì sei tu che, attraverso il peso del corpo e la spinta delle gambe, muovi il rullo.

Ovviamente dal tapis roulant magnetico non ci si può aspettare un allenamento a livello agonistico, l’attrezzo è in grado di garantire però una camminata sostenuta, una corsetta in grado di allenare gambe e glutei.

All’inizio può sembrare strano allenarsi in questo modo, soprattutto per chi è abituato al tapis roulant elettrico, ma dopo averci fatto l’abitudine risulta estremamente naturale utilizzarlo, l’unica cosa alla quale bisogna porre attenzione è la posizione del corpo, che deve essere analoga a quella che si assume in una normale passeggiata all’aperto.

Ma i vantaggi del tapis roulant magnetico non si limitano qui: il prezzo è nettamente inferiore a quello di tipo elettrico ( si parla di 150 euro per il magnetico e 1000 per quello elettrico ), per non parlare delle sue dimensioni ridotte che consentono di riporlo persino sotto al letto.